Staff 2018

DIREZIONE ARTISTICA

Ernesto Pastore – Direzione artistica
Ha completato gli studi universitari in economia del turismo, sviluppando parallelamente una naturale propensione allo studio delle dinamiche della comunicazione e frequentando un master in marketing management. È iscritto all’Ordine dei giornalisti della Calabria e collabora con le testate regionali più prestigiose. È inserito nell’albo dei formatori della Provincia di Cosenza e svolge attività di consulenza per enti ed imprese. Opera come ufficio stampa nelle pubbliche amministrazioni e nel settore privato.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: PROATTIVA

 

Viviana Lorelli – Direzione artistica
Neolaureata in Cinema presso la Rome University of Fine Arts collabora con la GDD da 4 anni. Ha lavorato nell’ambito della fotografia, della regia e dell’organizzazione. Da quest’anno si cimenterà nella direzione artistica con l’obiettivo di dare alla GDD fashion week un volto nuovo. Impegno, forza di volontà e attitudine alla cooperazione e creatività sono i suoi punti di forza.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: PROPULSIVA

 

ASSISTENTI ALLA DIREZIONE

Martina Fucà – Account manager
Martina, 22 anni. Dedizione, Affidabilità, Perspicacia, Intuitività ed Entusiasmo è ciò che la caratterizza. In aggiunta alle competenze acquisite durante il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale, nei tre anni in cui ha lavorato per la GDD Fashion week ha dimostrato capacità relazionali e di coordinamento anche in situazioni complesse, accentuando la sua attitudine a mettersi alla prova e ad affrontare nuove sfide e nuove esperienze. Oggi per la GDD si occupa dell’organizzazione, della gestione e delle relazioni con le aziende sponsor dell’evento.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: APPASSIONANTE

 

Erica Garritano – Coordinamento stilisti
Erica, 22 anni laureanda in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università “La Sapienza” in Roma. È una persona mobile e curiosa, si interessa a parecchi argomenti così da imparare, conoscere e scoprire nuove cose. Le piace molto lavorare in gruppo e mostra eccellenti capacità di ragionamento e comprensione. Lavora alla GDD da quattro anni nell’ambito dell’organizzazione e gestione stilisti.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: ISPIRAZIONE

 

AFFARI LEGALI

Ilaria Dolores Lupi Responsabile degli affari legali e coordinatrice della sezione “Dalla parte delle donne”
Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati del Foro di COSENZA. Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro, ha conseguito con il massimo dei voti un master in Diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sociale presso l’Università Europea di Roma ed un master in Ordinamento e funzionamento delle pubbliche amministrazioni presso l’UNICAL di Cosenza. Esercita la professione di avvocato, collabora con enti pubblici e privati, svolge attività di consulenza per aziende, cura la rubrica dedicata agli affari legali della rivista online e-city magazine.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: STIMOLANTE

 

GRAFICA

Laura Viola – Grafica e editing
Laura, 22 anni, laureata presso l’Accademia di Belle Arti in Grafica ed Illustrazione, ora frequenta il corso specialistico di Graphic Design. Le piace mettersi in gioco affrontando al meglio qualsiasi situazione in modo  da ottenere sempre il meglio per la propria crescita lavorativa. Fa parte dello staff della GDD da 5 anni e la considera ormai come una seconda famiglia.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: UNICA

 

Sara Mazdadi – Grafica e editing
Sara, classe 95’, nasce a Catanzaro. Consegue il diploma di perito informatico nel 2015 decide quindi di intraprende gli studi all’Accademia di belle arti di Catanzaro nella quale acquisisce la laurea in grafica e illustrazione. Le esperienze, dal settore della grafica fino a quelle di educatore scout, mostrano le sue abilità nello spaziare tra diversi campi lavorativi con fluidità, intersecando passione al senso del dovere. Amante ed esempio di multiculturalità, figlia di immigrati marocchini, parla quattro lingue.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: ACUME

 

SOCIAL

Settimio Martire – Social Media – Web – Fotografia
Settimio, laureato in informatica e specializzato in ambito Digital & Communication, si occupa di brand awareness, ovvero come utilizzare gli strumenti e le tecnologie informatiche a proprio favore per essere facilmente visibili e reperibili “on-line”. Giornalista ed appassionato di fotografia, per la GDD FASHION WEEK è il coordinatore del team social & web che ha il compito di raccontare tutto quello che accade prima, durante e dopo la kermesse.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: DINAMISMO

 

Alessandra Caruso – Social Media – Web – Fotografia
Alessandra, 18 anni, una giovane donna piena di sogni e speranze per il futuro. Coltiva da anni la passione per la lettura e la scrittura e da un anno scrive per un giornale online aspirando ad uno dei suoi più importanti obiettivi: diventare giornalista. Far parte della squadra della GDD FASHION WEEK è per lei fonte di stimolo e crescita.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: SCAMBIO

 

Mariangela Gaudio – Social Media – Web – Fotografia
Mariangela, 24 anni. Eclettica, determinata, ermetica. Studia Medicina e Chirurgia in lingua inglese presso l’università Vita-Salute San Raffaele, Milano. La sua prima passione è certamente la fotografia e da 5 anni fa parte del gruppo social media per la GDD. Attenta a non perdere l’occasione di immortalare i curiosi dettagli degli abiti in concorso, ci regala scatti unici. Ama leggere e viaggiare.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: BELLISSIMA

 

FOTO & VIDEO

Giulia Dedola –  Regia video – Fotografia
Neolaureata presso la Rome University of Fine Arts in Cinema, ha realizzato diversi lavori nell’ambito del sound design, della regia e ha svolto il ruolo di operatore video. Da quest’anno sarà a capo dell’area video, nella coordinazione del team di lavoro che ci regalerà immagini studiate, fresche e suggestive. Impegno, perseveranza, spirito di adattamento e creatività sono le sue principali qualità.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: CARICA

 

Yari Saccotelli –  Regia video – Fotografia
Laureato in Cinema presso la RUFA, oltre a vantare importanti progetti in veste di Regista, è da 2 anni Direttore Artistico della famigerata “Accademia Romana di Musica”. I suoi punti di forza sono creatività e dedizione al lavoro. Dopo aver collaborato con la Grotta dei Desideri per 2 anni, in questa edizione, si occuperà del coordinamento e della gestione dell’area video per la GDD Fashion Week.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: DINAMICA

 

VIP & TRANSFER

Ilenia Crucitti – Vip management
Ilenia, 22 anni, neolaureata in turismo. Ambiziosa, decisa, testarda, sempre pronta a mettersi in gioco. Negli anni, alla Grotta dei Desideri, è sempre stata accanto ai numerosi vip, curandone l’organizzazione e la gestione.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: SUGGESTIVA.

 

Carmine Tufo – Vip management
Carmine, 27 anni, laureato in progettazione dei sistemi turistici, tante ambizioni, tante speranze. Ha lavorato sempre a contatto con il pubblico e con i clienti, in contesti stimolanti. Appassionato di social media, cura e gestisce numerose pagine social.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: ENTUSIASMANTE

 

 

Federica Ciaccio – Vip management
Federica, 22 anni, laureata, da pochi mesi, in Turismo. Si definisce precisa, affidabile e perfezionista. Ama l’arte e viaggiare. Ha avuto precedenti esperienze lavorative presso Hotel e Agenzie di viaggio.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: COINVOLGENTE.

 

Rocco Dagostino  – Vip management
Rocco, 22 anni, laureato in scienze del turismo. Ama viaggiare ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze formative. Dinamico, attento, razionale e con buone capacità risolutive.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: SORPRENDENTE

 

 

GESTIONE PALCO

Valentina Lupi Gestione palco
Laureata in Architettura presso l’Universita’ “Mediterranea” di Reggio Calabria, è Architetto iscritto all’Ordine degli Architetti di Cosenza. Dopo aver conseguito un corso di alta formazione in progettazione degli spazi esterni a Milano, entra in contatto con diversi studi professionali e aziende di settore. Lavora a Milano come Project Manager nella pianificazione e coordinamento lavori di costruzione, per nuove aperture di servizi al pubblico e come Client Representative per diversi brand, in ambito retail, office e food. Appassionata di fotografia, ama il viaggio e la scoperta, arricchirsi di diverse esperienze e avere sempre nuovi stimoli.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: REALIZZAZIONE

 

MODEL COACH

Anna Greco – Coordinamento modelle e modelli
Anna, 32 anni laureata in scienze dell’educazione, determinata, collaborativa, affidabile, rispettosa, riflessiva, con particolare propensione a risolvere problematiche di qualsiasi genere, creativa e ingegnosa, sono solo alcune delle caratteristiche che meglio la rappresentano. Collabora con la GDD praticamente dalla prima edizione, ha iniziato a muovere i primi passi come modella per poi arrivare a coordinare il team di modelle e stilisti, occupandosi anche delle coreografie dell’evento. Si può dire che è nata nel mondo della moda e nel suo percorso professionale ha maturato diverse esperienze con stilisti di fama internazionale.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: INGEGNOSA

 

HAIR-STYLIST

Pino Cerra – HairStylist
Versatile e creativo, vive la propria professione con l’estro artistico di chi intende coniugare in modo armonioso, personalità ed immagine. Umanamente instancabile  opera da oltre trent’anni nel campo della ricerca stilistica e coglie con sensibilità i tratti di chi si affida alle sue mani. Da quattro anni guida l’area parrucco della GDD Fashion week con entusiasmo, cordialità , competenza, disponibilità e confronto, gli strumenti quotidiani di un mestiere che vive come pura vocazione.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: COESIONE

 

MAKE UP ARTIST

Antonella Morelli – Make Up Artist
Antonella, diplomata come truccatrice visagista si prende cura dell’area make-up per la GDD Fashion Week dal 2013. Eclettica e appassionata del proprio lavoro, elabora, personalizza il trucco, cercando sempre di rispettarne le necessità senza stravolgere ma esaltandone solo le caratteristiche.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: AFFASCINANTE

 

Rita Montesanti – Make Up Artist
Rita 40 anni. Cosentina di nascita ma romana di adozione. Insegna nella scuola primaria di Roma, ma da sempre ha la passione per il Make-Up. Specializzata nel settore estetico, un settore che le ha permesso di entrare a contatto con realtà di alto livello. La sua voglia di conoscenza la spinge continuamente ad approfondire il make up in tutte le sue sfumature, una continua evoluzione che le ha permesso di arrivare ad essere definita ad oggi una make up artist a 360°. Ama cucinare, il buon cibo, l’arte e vivere in uno dei luoghi più belli del mondo.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: ELEGANZA

 

ACCOGLIENZA

Federica Miraglia – Gestione incoming
Federica, 18 anni di Cosenza. Frequenta l’ultimo anno al liceo scientifico “E. Fermi”, per continuare, poi, gli studi universitari nella Facoltà di Giurisprudenza. Ragazza molto solare e loquace, ama relazionarsi con gli altri per trovare nuovi spunti e idee. Grande amante della musica e dell’arte in generale, in questo momento sta lavorando nell’area didattica del museo multimediale della città “Consentiae itinera”. Dallo scorso anno è entrata a far parte dello staff della GDD come coordinatrice area accoglienza.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: STIMOLANTE

 

Silvia Morrone – Gestione incoming
Silvia, 18 anni, personalità solare , estroversa  intraprendente e tenace. Ama stare a contatto con il prossimo e mettersi alla prova. È il secondo anno che partecipa alla GDD , ha prestato servizio come hostess  a vari open day e attualmente lavora come guida turistica al museo Consentia Itinera. Il suo più grande desiderio nel mondo del lavoro è diventare un ottimo avvocato.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: COOPERAZIONE

 

Alessia BrunoGestione incoming
Alessia, 18 anni, frequenta l’ultimo anno al Liceo Scientifico Enrico Fermi di Cosenza. Progetta per il futuro di continuare gli studi nella Facoltà di Giurisprudenza. Ragazza socievole, solare e altruista, tra le sue più grandi passioni ci sono l’amore verso la musica e l’arte. Gli piace molto lavorare a contatto diretto con le persone infatti da circa due mesi ha iniziato un percorso di alternanza scuola-lavoro nell’area didattica di un museo cittadino. Dallo scorso anno fà parte del team GGD nel ruolo di hostess.

L’aggettivo che descrive al meglio la GDD FASHION WEEK è: UNICA

 

Emanuel BiancoGestione incoming
18 anni, appassionato di teatro, spera di poter diventare un attore. Questa è la sua prima esperienza alla GDD e non vede l’ora di entrare a far parte, a pieno titolo, di questo splendido team.

 

Gaetano NudoGestione incoming
19 anni, da Cosenza. È un grande amante delle automobili e il suo sogno più grande è quello di diventare pilota. Questo è il suo primo anno nella GDD.

Inline
Inline

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi