Mission

VALORIZZARE LA MODA, IL TALENTO E LE ECCELLENZE

Rinnovamento, cambiamento ed innovazione. Abbiamo preso il meglio dalla Grotta dei desideri e lo abbiamo mixato, destrutturato e ricucito su misura per dare forma e sostanza ad un nuovo format: la GDD FASHION WEEK. Nel naming è racchiuso il senso di questo cambiamento: siamo pronti ad affacciarci sul mercato globale, per fare in modo che i desideri dei giovani fashion designer che partecipano al contest possano viaggiare sempre più in alto. Per raggiungere questo obiettivo, certamente ambizioso, ci serviva un nuovo tempo, maggiore spazio, più energia, ma soprattutto un modo differente di raccontare le cose.

La GDD FASHION WEEK è tutto questo.

Tagliamo questo traguardo con il supporto di enti ed aziende che credono nel nostro lavoro e che mostrano la giusta dose di sensibilità e interesse nella valorizzazione del sapere e della conoscenza. Ciò che sarà lo vivremo insieme.

 

RICORDIAMO IL PASSATO, PROIETTATI AL FUTURO

L’identità visiva della GDD FASHION WEEK riporta alla mente l’estro e l’ingegno di Mimmo Rotella (Catanzaro 07/10/1918 – Milano 08/01/2006). Egli, in un periodo di crisi artistica, si fece ispirare dai manifesti strappati che vedeva passeggiando per la città. La sua intuizione fu di non ritenere tale materia persa. Quel mix di fantasia, tra grafica e stampa, si trasformò in genio. Il tributo che la GDD FASHION

WEEK rivolge a Mimmo Rotella è palese: da un lato porzioni di foto e locandine strappate e lacerate dal tempo, dall’altro pennellate di bianco che costituiscono la base perfetta su cui ricominciare. Il suo era un viaggio alla ricerca di un’innovazione artistica, partendo dal presupposto che “tutto ormai era stato detto”.

Un nuovo inizio dunque. Ed è ciò che la GDD FASHION WEEK vuole rappresentare, omaggiando colui che è stato capace di travalicare gli schemi, determinando l’avvio di una corrente espressiva alternativa.

 

UN TEAM DI ESPERTI PER CONIUGARE BELLEZZA, CREATIVITÀ ED ECONOMIA

La GDD FASHION WEEK si rivolge agli stilisti non solo dal punto di vista dell’inventiva, ma anche da quello relativo alla gestione di una professione tanto affascinante quanto complessa. Come presentarsi, cosa proporre al pubblico, come tutelarsi a livello legale, sono solo alcuni degli aspetti che vengono approfonditi dal progetto GDD CARE che, avvalendosi di un’equipe composta da un avvocato, un nutrizionista, uno psicologo, un odontoiatra, un manager in comunicazione e marketing ed un esperto di personal branding, offre consulenza e formazione.

Stilisti, modelli ed addetti ai lavori possono confrontarsi con i componenti del team GDD CARE, gettando così le fondamenta per un piano di crescita e sviluppo di lunga durata.

Inline
Inline

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi