• Comments:0

GDD FASHION WEEK, l’attrice Francesca Valtorta ospite d’onore alla seconda preview al Macro

Eclettica, affascinante, dotata di straordinaria bravura. L’attrice Francesca Valtorta sarà ospite giovedì 21 novembre alle ore 17.15 al MACRO – Museo di arte contemporanea di Roma, in via Nizza 138, per la seconda preview della GDD Fashion Week. Protagonista del grande e del piccolo schermo con “Baciami ancora”, “Immaturi 2”, “Sacrificio d’amore”, “Squadra antimafia”, “Braccialetti rossi” e “Il paradiso delle signore” ha interpretato personaggi sempre differenti, mostrandosi a proprio agio in ogni situazione. Adora la moda e si definisce una “shopping addicted”, ritrovandosi spesso con gli armadi stracolmi. Troverà il “mood” giusto tra gli stilisti che si contendono l’accesso alla fase finale del contest? Molto Probabile. Del resto sono nove i fashion designer pronti a contendersi la vittoria: Eletta Palestini, Jessica Sciarra, Laura Frigerio, Rosa Allocca, Valentina Versace, Flavia Mardi, Barbara Iacobucci, Alessandra Selvi e Lara Compagnoni. Con i loro outfit si contenderanno l’accesso alla fase finale dell’evento. Gli stilisti che parteciperanno al contest gareggeranno sia per la borsa di studio da 2 mila euro, sia per il premio della stampa, decretato dal noto magazine “La mia Boutique”. Esso consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista approfondita e dettagliata dello stilista. Essere parte integrante della GDD Fashion Week significa relazionarsi con la creatività, entrare a pieno titolo nell’art e nel fashion-system, generando networking con alcuni dei principali stakeholder del settore.

Non mancheranno poi le collezioni degli stilisti ospiti che renderanno l’evento ancora più interessante ed attraente: da Antonella Cuppari, vincitrice della GDD Fashion Week nel 2010, ad Ina Bordonaro che ha trionfato nel 2018, da Steven Heats con i suoi cappelli all’eleganza di Giuseppe Cupelli. La fase preview, collocata interamente a Roma, si concluderà nel mese di dicembre con la terza preview già programmata al Macro per giovedì 19 dicembre; spazio poi all’iter organizzativo della fase finale che resta ancorata in Calabria dove la GDD è nata e cresciuta, tra il 31 luglio ed il 2 agosto 2020 è previsto lo svolgimento della sedicesima edizione.

Sul sito www.gddfashionweek.it è già stato pubblicato il bando per la partecipazione alla fase finale. La GDD Fashion Week invita i fashion designer a presentare i propri progetti sul tema guida di questa edizione: “LA MODA TRA DIECI ANNI. Forme, materiali e toni per la donna del domani”. «Il mondo della moda – spiega la direttrice artistica Viviana Lorelli – in un futuro non troppo lontano, è chiamato a rispondere ai canoni del cambiamento e della sostenibilità. L’intento è progettare un outfit intelligente e sensibile che possa adattarsi a principi nuovi e diversi, quali l’adattamento climatico, il riuso e il riciclo, le energie pulite e rinnovabili, la diminuzione delle emissioni nocive, la scelta dei materiali. Green – economy, cultura e coesione sociale diventano dunque indicatori fondamentali per dare vita ad un modello di economia della qualità legato alla creatività e all’innovazione. Il prossimo appuntamento è dunque fissato: giovedì 21 novembre ore 17.15, Macro di Roma in via Nizza 138».

GDD FASHION WEEK – Press Office

dott. Ernesto Pastore 

epastore.gdd@gmail.com

ernestopastore1@gmail.com

Info: 3893425668