• Comments:0

GDD FASHION WEEK, al Macro di Roma la seconda preview

Sarà ancora una volta il Macro, il Museo di arte contemporanea di Roma, mercoledì 8 maggio alle ore 18, ad accogliere la seconda preview della GDD Fashion Week. L’edizione 2019 della kermesse di arte, moda e cultura prosegue nel suo cammino di rinnovamento. Nell’arco dei prossimi dodici mesi saranno tre gli step operativi del progetto: una fase preview, iniziata nel mese di aprile, collocata interamente su Roma, nelle location che fanno della contemporaneità il loro “must”; una fase finale ancorata in Calabria dove la GDD è nata e cresciuta, fino a celebrare la quindicesima edizione, con tre appuntamenti in tre diversi comuni, 31 luglio – Dalla parte delle donne – San Pietro in Amantea (Cs), 1 agosto – Serata di Anteprima – Lago (Cs), 2 agosto – Serata di Gala –Amantea (Cs); una fase finale, dedicata alla premiazione degli stilisti vincitori, itinerante, per restituire all’eleganza il concetto di appartenenza al made in Italy.

Cinque gli stilisti in gara a questo secondo evento: Chiara Simeoni, Federica Maggini, Lara Compagnoni, Giusy Di Bartolo, Iole Trombetta. Quattro gli ospiti: Ina Bordonaro, Stefano Montarone, il brand Ro’skinwear e la creatrice di gioielli contemporanei Emanuela Greco, alla sua prima assoluta. E poi la giuria che si va a completare con Genny Di Bert (storica e critica d’arte) Stefano Compagnucci (fotografo), Nicolas Martino (filosofo e scrittore), Daria Manzolini (giornalista) e Juriy Villanova (Never tee stop). Per il vincitore l’accesso diretto alla fase finale del contest; per tutti gli altri, compresi i fashion designer che hanno sfilato alla prima preview dello scorso mese di aprile e a quelli che parteciperanno all’ultima in programma sempre a Roma il 24 maggio, la possibilità generata da Never Tee Stop di realizzare una capsule da presentare nel corso della serata di gala.

Il tema di questa edizione è “la strada”, non intesa semplicemente come tipologia contemporanea di abbigliamento, ma come concezione di vita, di approccio alla quotidianità, come dinamismo e movimento. Il bando, che è stato prorogato fino al prossimo 27 maggio, si può scaricare dal sito www.gddfashionweek.it.

Per il primo classificato una borsa di studio da 2 mila euro e la possibilità di gareggiare per il premio della stampa, decretato dal noto magazine “La mia Boutique”, che consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista approfondita e dettagliata dello stilista. L’appuntamento è dunque per mercoledì 8 maggio alle ore 18 al Macro di Roma, in via Nizza 138.