• Comments:0

GDD FASHION WEEK 2020: la più bella di tutte

Un piano di light design che ha valorizzato la storia ed un palco che ha contenuto al meglio le emozioni. La GDD FASHION WEEK 2020 è stato un mix perfetto di tradizione ed innovazione che, ancora una volta, ha saputo ammaliare il grande pubblico nel segno della bellezza, del fascino e dell’eleganza. La GDD FASHION WEEK è un contest che ha ribaltato le regole del gioco, trasformandosi in un progetto integrato capace di sviluppare la vocazione creativa e gestionale di ogni designer che sceglie il “salotto sotto le stelle” di Amantea per proporsi agli occhi del mondo.

Tutto è avvenuto nella massima osservazione possibile delle norme di prevenzione anti covid: sedie distanziate, obbligo dell’uso della mascherina, rilevazione della temperatura e gel igienizzante. Come se tutto ciò non bastasse, un’azienda specializzata ha sanificato per tutte le serate del trittico finale l’intero parco: un modo per garantire quella tranquillità che tutti ricercano. La presenza di Valeria Oppenheimer, alla guida della serata di gala, ha rappresentato l’ennesimo salto di qualità dell’evento. 

L’edizione 2020 della GDD FASHION WEEK è stato un abbraccio ideale al Bel Paese: i 20 stilisti selezionati per la fase finale del contest hanno rappresento quasi tutte le regioni italiane: Alice Fruendi (Toscana), Anna Daverio (Lombardia), Asia Porena (Lazio), Arellano Vela Estrella Brigitte (Umbria), Camilla Pane (Campania), Daniele Colasante (Campania) Nataliia Yavorska (Lazio), Francesca Vitale (Friuli Venezia Giulia), Gaia Proietti (Lazio), Giorgia Cicatello (Lazio), Giulia Sogna (Lazio), Lalla Couture (Lombardia), Laura Giusti (Lazio), Martina Salvetti (Toscana), Massimo Jr Facchini (Emilia Romagna), Michela Papaianni (Calabria), Noor El Qarra (Lombardia), Sharon Loritto (Piemonte), Silvia Pompei (Emilia Romagna), Valentina Poltronieri (Lombardia). 

Protagonista assoluta è stata Valentina Poltronieri. La designer originaria di Bergamo ha conquistato una borsa in denaro di euro 2.000,00, patrocinata per la parte commerciale dall’Azienda Agricola Michele Ruggiero (Associata Consorzio POMEZ O.P. Soc. Coop. Agr.) e per quella istituzionale dal Comune di San Pietro in Amantea (Cs). Tre gli stilisti selezionati dal magazine “La Mia Boutique” per la realizzazione di uno speciale redazionale (intervista + shooting) che verrà poi successivamente pubblicato sullo stesso magazine: Alice Fruendi, Asia Porena e la stessa Valentina Poltronieri. Senza dimenticare gli “award” firmati Never Tee Stop e TFP Talent: il primo assegnato ancora una volta a Valentina Poltronieri, il secondo affidato ad Asia Porena. È stato Daniele Colasante, infine, a ricevere il premio “Bartolotta&Martorana”, con la possibilità di vivere un’esperienza avvolgente nel backstage di una fashion week internazionale.

Sono stati tre giorni intensi e straordinari che hanno avuto inizio nel ricordo di Graziano Amadori e che si è poi snodata nel verso più puro della gara, alternandosi alle exhibition di Bartolotta&Martorana, Irene Contini, Azzurra di Lorenzo, Giusy Di Bartolo, Benedetto Talarico, Antonella Cuppari, Federico Del Ristoro, Martina Bavaro, Ina Bordonaro e Amanthia Gioielli

La GDD FASHION WEEK 2020 è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione del Comune di Amantea (Cs), del Comune di San Pietro in Amantea (Cs), del Comune di Longobardi (Cs), del Comune di Lago (Cs), dell’Ordine dei Giornalisti Consiglio regionale della Calabria, del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa” e dello Studio Legale Ilaria Lupi. I main sponsor della kermesse: Azienda Agricola Michele Ruggiero, Turco L’Arredamento, iGreco, iGreco Ospedali Riuniti, Emmepì Shop, Industria dolciaria Fratelli Marano, Online Telefonia, Tecnoclima, Salumificio Fratelli Pulice, Lentini Pharma, Caruso Amantea, Metal System. Gli sponsor tecnici: Grand Hotel La Tonnara, Gianfranco Suriano Autoservizi, Paradiso Automotive in Calabria, SAT Società Autolinee Tirreniche, Happy Travel, Green Gate, Gianni Cortese, Amarcord, Onom, Stile Italia, Valentino, Balmain Paris, Air Music, Il Palcoscenico, Kreo Soluzioni Grafiche, La Calabrese, Alfa Viaggi, Ristorante Pizzeria Il Sombrero.

Tutte le info del progetto sul sito internet www.gddfashionweek.it, sulla pagina Facebook GDD Fashion Week e sull’account Instagram GDD Fashion Week.